.

.

.

.

 

Collaborazioni professionali

Collaborazioni Commercialisti

Le collaborazioni professionali con i Dottori Commercialisti e gli Esperti contabili consentono di utilizzare consolidate esperienze in materia di strategia, controllo di gestione, individuazione ed utilizzo di strumenti per l’innovazione organizzativa che lo Studio professionale può suggerire come soluzione delle esigenze di propri Clienti.

Per il Cliente il valore che nasce dalla collaborazione tra il Commercialista (esperto nella gestione societaria, contabile, bilancistica, fiscale) e il Consulente di management (esperto in strategia, trasformazione digitale, controllo di gestione, organizzazione, sistemi informativi) è molto più della somma delle due professionalità.

Dalla collaborazione nascono infatti soluzioni lineari che sono la sintesi di visioni diverse e trovano una corretta applicazione nell’interesse dell’impresa.
In particolare, a decorrere dal 15 Luglio 2022, lo Studio professionale può delegare a Trend Sinergie Sviluppo Srl l’implementazione presso le aziende clienti degli adeguati assetti organizzativi e delle misurazioni periodiche di performance (indizi di crisi) resi obbligatori dal Codice sulla Crisi d’Impresa.

Collaborazioni Avvocati

La collaborazione con gli Avvocati di affari o di famiglia è orientata a individuare nuove soluzioni per la gestione di impresa quando particolari condizioni, come il passaggio generazionale o la suddivisione di patrimoni, richiedono la collaborazione del consulente di management.
Altro caso che può sviluppare la collaborazione con avvocati è l’intervento del consulente di management per verificare lo stato dell’azienda prima di dare inizio ad un’attività di cessione al fine di rettificare negatività che ne deprimerebbero il corrispettivo di compravendita.

Collaborazioni Consulenti del Lavoro

Le collaborazioni professionali con i Consulenti del lavoro hanno l’obiettivo di integrare la corretta gestione dei contratti di lavoro con modalità di misurazione di performance e retribuzioni orientate ai risultati, valutare le competenze presenti e i bisogni formativi, determinare le modalità per la misurazione del clima aziendale.

Link utili

commercialisti